«La Scuola al centro», 860 istituti della Campania ammessi a fondi

«La Scuola al centro», 860 istituti della Campania ammessi a fondi
Sabato 1 Luglio 2017, 14:18
1 Minuto di Lettura
«Si conferma ancora una volta la grande attenzione del governo per la Campania e Napoli dove risultano il maggior numero di scuole ammesse, in tutto 860, ai finanziamenti del bando “La Scuola al centro” del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per contrastare la dispersione scolastica e potenziare l'offerta formativa con ben un milione di attività extrascolastiche nei mesi estivi e nel pomeriggio». A dichiararlo il deputato Pd Massimiliano Manfredi.

«Uno stanziamento che si aggiunge a molti altri come quello del Miur per le scuole che subirono furti con il sottosegretario Davide Faraone venuto di persona nei nostri territori e il progetto dell'alternanza scuola-lavoro con il maggior finanziamento al Sud con protagonista l'Istituto Saviano-Marigliano».

«Il governo ancora una volta, con il ministro Valeria Fedeli, dimostra interesse nei confronti del nostro territorio del vesuviano-nolano-mariglianese-bassa irpinia, nel quale si concentrano la maggior parte degli interventi. Viene premiata la qualità della progettualità del corpo docente e dei dirigenti scolastici del nostro territorio anche grazie al lavoro dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e alla preziosa e decisiva collaborazione di Luisa Franzese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA