Lanterne a olio e racconti del passato: viaggio sotterraneo sulle tracce di Virgilio

Lanterne a olio e racconti del passato: viaggio sotterraneo sulle tracce di Virgilio
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 27 Febbraio 2017, 17:05
1 Minuto di Lettura
Lanterne ad olio tra le mani e voglia di calarsi all’indietro nel tempo. Venerdì 3 marzo alle ore 20.30 al via il percorso-spettacolo a cura di Mani e Vulcani «Fabula Vergiliana, come tutto ebbe inizio. Viaggio sotterraneo sulle tracce dello Mago» di Massimo d’Antonio, con la Compagnia dei Narratori dell’arte di Mani e Vulcani, per la regia di Antonello di Martino. Il racconto della Fabula Vergiliana si snoda nei suggestivi scenari de La Napoli Sotterranea; il  palcoscenico si trova nel cuore pulsante di Napoli, di fronte Palazzo Reale e piazza del Plebiscito, a circa 40 metri al di sotto delle caratteristiche vie del centro storico.  

I narratori di Mani e Vulcani condurranno i partecipanti in questo suggestivo percorso con l’aiuto di lanterne ad olio, per andare alla scoperta della Napoli del mito, dei simboli incantati, dei sortilegi e, soprattutto, del personaggio chiave di questa particolare storia. Parola dopo parola, segno dopo segno, sarà narrata la storia del mago che scelse proprio la città di Napoli come luogo di eterno riposo. C’era una volta Virgilio, è il caso di dire, per il percorso-spettacolo in collaborazione con 
La Napoli Sotterranea di
via Sant’Anna di Palazzo. Info e prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980 - manievulcani@gmail.com. L'appuntamento è in piazza Trieste e Trento all'esterno del Gambrinus. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA