Maltempo in area flegrea: a Bacoli
strade allagate e circolazione in tilt

via Giulio Cesare
via Giulio Cesare
di Patrizia Capuano
Giovedì 7 Settembre 2017, 14:27 - Ultimo agg. 14:47
1 Minuto di Lettura
Strade allagate e circolazione veicolare fortemente rallentata questa mattina in area flegrea. A Bacoli l’acqua piovana ha raggiunto diversi centimetri rendendo anche i marciapiedi, in alcune zone, impraticabili. Dal comandante della polizia municipale, Marialba Leone, l'invito a limitare gli spostamenti su strada per l'allerta meteo prevista per tutto il pomeriggio.

La situazione più difficile nella periferia di Fusaro e Cuma, a Miliscola, in località Torre di Cappella: inondate via Giulio Cesare, via Cuma, via Ottaviano Augusto, via Lungolago. Una emergenza che in città, dopo pochi minuti di pioggia, si ripete puntualmente con ricadute sul fronte viabilità.  Ingorghi e rallentamenti, per il rischio di tombini saltati, in via Giulio Cesare, collegamento viario tra Fusaro e Cappella.

Inevitabile, come sempre, la fuoriuscita di liquidi dalle caditoie e la diffusione in alcune zone di odori nauseabondi. «Siamo rimasti bloccati in casa a lungo – racconta una residente – è stato impossibile uscire finché l’acqua piovana non è defluita». Si reclamano dunque interventi. Molte le foto e i video pubblicati sui social network per mostrare la critica situazione in cui versa la rete stradale dopo la pioggia, dall'aspetto di un torbido fiume in piena.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA