Ozpetek sbarca a Marechiaro per le prime scene di «Napoli velata»

Ozpetek con il presidente dell'Associazione Marechiaro, Sergio Mannato
di Angelo Rossi

0
  • 155
È iniziata la “Settimana al Borgo”, la kermesse organizzata dall’Associazione Marechiaro. In questi giorni il regista turco Ferzan Ozpetek ha scelto il borgo posillipino come set per alcune scene del suo ultimo film, “Napoli velata”. Il Borgo è stato invaso dalla troupe e dai tanti attori che compongono il cast: tra cui Giovanna Mezzogiorno, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Alessandro Borghi e Biagio Forestieri. Tra una ripresa e l’altra gli attori si sono trattenuti nei vari ristoranti e hanno gustato le specialità del luogo. Il maestro Ozpetek ha ribadito il suo amore verso la nostra città ed è rimasto particolarmente colpito dalla magia e dalla suggestione del borgo. Molte comparse sono state scelte proprio tra i residenti di Marechiaro.

Domenica 21, organizzata dall’Associazione borgo Marechiaro, si terrà presso il ristorante Il Giardino, laa cena-spettacolo con Mirna Doris: l’evento vuole essere un omaggio alla celebre cantante napoletana, nativa di Marechiaro.
Nei prossimi giorni, infine, Prossimamente, infine, l’Associazione organizzerà una regata benefica di canoe che attraversanno il golfo di Posillipo. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi destinata a bambini figli di detenuti.
Sabato 20 Maggio 2017, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2017 18:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP