Inaugurato il centro polifunzionale
sociale nella stadione di Gianturco

Inaugurato il centro polifunzionale sociale nella stadione di Gianturco
Venerdì 3 Febbraio 2017, 13:34
1 Minuto di Lettura
Aperto stamattina, nella stazione di Napoli Gianturco, un centro polifunzionale sociale destinato a offrire assistenza ad anziani e organizzare attività di formazione e reinserimento per ragazzi ex detenuti.
 
Alla cerimonia inaugurale erano presenti Luca Cascone,  presidente IV commissione consiliare regione Campania, Adriano Giannola, presidente fondazione di comunità del centro storico, Carlo Borgomeo, presidente fondazione con il Sud, Claudia Cattani, presidente rete ferroviaria italiana.

I locali, rinnovati e arredati anche grazie al sostegno della fondazione BNL, della fondazione Terzo Pilastro e di fondazione con il Sud, comprendono un centro diurno per anziani gestito con il gruppo di imprese sociali GESCO, un’aula informatica, una zona formazione destinata all’inserimento lavorativo, un’ala interamente riservata alla creatività e alla cultura, e un luogo per la consulenza a famiglie e associazioni.
La creazione del centro, sorto nel cuore della zona industriale di Napoli ma dedicato all’intera comunità, è avvenuta anche grazie alla collaborazione della regione Campania.

«Siamo orgogliosi di aver contribuito concretamente alla nascita del centro - ha dichiarato Claudia Cattani, Presidente di RFI – e vorrei ricordare l’impegno in questo campo non solo di RFI, che ha messo a disposizione l’intero primo piano con la formula del comodato d’uso gratuito, ma di tutte le società del Gruppo FS Italiane sempre pronte a incoraggiare iniziative rivolte al sostegno delle categorie più deboli in ottica di shared value».
© RIPRODUZIONE RISERVATA