Napoli, in fiamme l'ex campo rom:
colonne di fumo alte metri a Ponticelli

Napoli, in fiamme l'ex campo rom: colonne di fumo alte metri a Ponticelli
di Alessandro Bottone
Lunedì 20 Febbraio 2017, 20:05 - Ultimo agg. 20:31
2 Minuti di Lettura

Un vasto incendio è divampato lunedì sera in via Argine a Ponticelli. Nello spazio prima occupato dalle baracche di rifugiati e cittadini di varie etnie, lasciato nel degrado da tempo, si sono alzate fiamme per diversi metri che hanno sfiorato la sovrastante rampa di accesso alla strada statale.
 


A prendere fuoco sono stati i cumuli di spazzatura di ogni genere: in particolare i materiali in plastica e gli ingombranti quotidianamente lasciati in modo illecito sulla strada che costeggia l’istituto superiore Marie Curie.

Un punto caldissimo del quartiere. A pochi metri insiste la stazione Argine-Palasport della Circumvesuviana e sopra la rampa della strada statale 162, arteria importante per tutta l’area orientale di Napoli che collega la periferia al centro della città e ai comuni dell’hinterland.
 
 

Non si conoscono ancora le cause dell'incendio. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi. Anche i militari dellEsercito, in servizio nell'ambito dell'operazione Strade sicure, sono stati allertati per allontanare dal posto i curiosi.

L’incendio sta riguardando un terreno nel quale da anni sono abbandonati cumuli di rifiuti, circostanza denunciata anche dal comitato civico di zona e dai cittadini che vivono nelle vicinanze. L’area limitrofa a quella del maxirogo sviluppatosi oggi è utilizzata anche per la coltivazione di svariati prodotti agricoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA