Sos Confcommercio: «Napoli rischia
di non avere luminarie a Natale»

Sos Confcommercio: «Napoli rischia di non avere luminarie a Natale»
Martedì 17 Ottobre 2017, 13:04
2 Minuti di Lettura
Sulle luminarie di Natale a Napoli «è necessario partire subito: bisogna comprendere che stiamo parlando di un attrattore importante per le grandi città. Oggi rischiamo di avere una Napoli a luci spente». È questo l'appello lanciato oggi da Confcommercio alle istituzioni affinché diano rapidamente risposte ai commercianti napoletani per la realizzazione di un progetto di illuminazione in occasione delle festività natalizie.


«Ci appelliamo - spiega il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo. - perché si investa rapidamente per poter costruire un progetto adeguato a una realtà che ha un turismo in crescita e che certamente non può rimanere al buio in un periodo importante come le festività natalizie.
In attesa che Comune e Regione trovino una intesa almeno per le grandi arterie, noi come Confcommercio stiamo lavorando a ipotesi che vedano anche la nostra collaborazione insieme ai centri commerciali naturali e a grandi operatori che vogliano investire su Napoli. Così potremmo raggiungere, attraverso una collaborazione tra pubblico e privato, un accordo per sostenere un grande progetto di illuminazioni natalizie non solo nelle vie principali affinché sia i consumatori che i turisti possano godere al meglio della città anche nei suoi aspetti commerciali. Una iniziativa determinante per la miriade di piccole e medie attività commerciali che rappresentano una ricchezza per Napoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA