Biologi e Biochimici di tutto il mondo alla Vanvitelli Record di presenze al Congresso della Sib

Biologi e Biochimici di tutto il mondo alla Vanvitelli Record di presenze al Congresso della Sib
Venerdì 22 Settembre 2017, 14:31
2 Minuti di Lettura
Biochimici e Biologi di tutto il mondo allUniversità Vanvitelli. Si chiude oggi il 59° congresso della società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, presso la scuola specialisti dellaeronautica, organizzato con lUniversità della Campania Luigi Vanvitelli in collaborazione con tutte le Università della regione. Una tre giorni che si è aperta con una lectio di Kurt Wüthrich, premio Nobel in chimica nel 2002 e che ha visto la partecipazione scienziati italiani e stranieri confrontarsi durante 4 simposi plenari e 6 paralleli, su emergenti temi della biochimica, come le strutture delle proteine, le dinamiche e le interazioni e i segnali che guidano la proliferazione cellulare.


"Abbiamo accolto centinaia di ospiti e relatori da ogni parte del Paese e del mondo ha spiegato Paolo Pedone, direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche e Presidente del Congresso E stata unoccasione importante per far conoscere il nostro Ateneo e il territorio su cui lavoriamo da tanti anni.
Ma non solo. Queste giornate sono state volte soprattutto a incoraggiare i giovani scienziati, a mettersi in rete e a portare avanti confronti su temi di grandissima attualità: Ringrazio in particolareil Comandante della Scuola di Specialisti della Aeronautica Militare Domenico Lobuono per la disponibilità accordata ai fini della buona riuscita del Congresso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA