Ecco il nuovo treno della Cumana, De Luca: «Ora basta scioperini»

Ecco il nuovo treno della Cumana, De Luca: «Ora basta scioperini»
di ​Gerardo Ausiello
Lunedì 29 Maggio 2017, 10:29 - Ultimo agg. 12:07
1 Minuto di Lettura
Da 30 anni sulle linee Cumana e Circumflegrea non si acquista un nuovo treno. Il primo, frutto di un investimento della Regione, è stato inaugurato oggi dal governatore Vincenzo De Luca nella stazione della Cumana di Montesanto. Nei prossimi mesi, un anno al massimo, ne dovrebbero entrare in funzione altri 11.

Al suo arrivo De Luca é stato accolto dai passeggeri con saluti e strette di mano ma anche lamentele. C'è chi ha chiesto una maggiore frequenza delle corse, chi più attenzione alla stazione Trencia a Pianura e chi ha tuonato: «Presidente, l'ospedale Pellegrini sta chiudendo, non pensi solo ai treni».
 
 

«Abbiamo siglato transazioni importanti per effetto delle quali abbiamo assegnato nuove commesse anche alla Firema di Caserta, azienda che era entrata in crisi e che, proprio grazie a queste commesse, può garantire i livelli occupazionali», ha spiegato De Luca che, nel suo intervento, ha chiarito che la Regione sta seguendo con attenzione anche le vicende di Anm e Ctp ma ribadendo che «il risanamento delle aziende spetta agli enti proprietari delle stesse». Un preciso riferimento alle parole del sindaco Luigi de Magistris, che ha chiesto più volte il sostegno della Regione per scongiurare il crac di Anm e Ctp. Poi, rivolgendosi al presidente dell'Eav Umberto De Gregorio, ha aggiunto: «Cerchiamo di evitare questi scioperini a capocchia» proclamati nelle scorse settimane da qualche sigla sindacale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA