Occidentali's Karma, il balletto irriverente nell'aula del Tribunale di Napoli

Occidentali's Karma, il balletto irriverente nell'aula del Tribunale di Napoli
di Viviana Lanza
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 17:42 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 08:48
2 Minuti di Lettura

Indossa la toga, dà volume al celluare e sulle note della canzone di Francesco Gabbani vincitore a Sanremo, si mette a fare un balletto. Nulla di strano se non fosse che accade tutto in un'aula del Tribunale di Napoli.

Chi è l'avvocato protagonista del balletto? In tanti se lo sono chiesto per tutta la mattinata mentre la curiosità faceva girare il video di cellulare in cellulare, da una pagina social all'altra, tra vari commenti di condanna («Povera toga», «Ci fa apparire come pagliacci», «Indecoroso») e alcuni di assoluzione («Un po' di distrazione nel nostro lavoro ci sta», «Divertente»).
 


Noi l'abbiamo contattata. «Sì, mio malgrado sono io in quel video», ammette Elena Miele, avvocatessa di Pozzuoli. «Era una goliardata, non intendevo mancare di rispetto al luogo in cui mi trovavo e alla categoria di cui faccio parte». Elena è pentita: «Ho postato il video sulla mia pagina Facebook omettendo, per distrazione, di renderlo visibile solo ai miei amici con modalità privato».

Il video è diventato pubblico e in breve tempo la giovane avvocatessa si è ritrovata protagonista della curiosità del popolo del web. «Erano le otto del mattino, il tribunale era quasi deserto. Volevo imitare il video di una blogger e ho girato quel breve filmato. Ma - spiega - l'intento era solo giocoso. Mi dispiace. Non volevo offendere né deridere nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA