Rubano la statua della Madonna
al sindaco, lui scrive su Facebook

Screenshot pagina Facebook del sindaco Andrea Buonocore
Screenshot pagina Facebook del sindaco Andrea Buonocore
di Ilenia De Rosa
Martedì 24 Gennaio 2017, 11:50 - Ultimo agg. 11:51
1 Minuto di Lettura
Vico Equense. Gli rubano la statuetta della Madonna, lui indignato scrive su Facebook. Protagonista di questa vicenda è il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore che sulla sua pagina esprime rammarico per l'accaduto, invitando il colpevole a consegnare la refurtiva. 



«Stamani dalla sala d'attesa del mio ufficio è stata portata via (rubata) l'immagine della Madonna posta sulla mensola, unitamente al centrino postole sotto. Questo gesto che si condanna da solo e che genera disprezzo e disgusto, mi provoca sofferenza e tristezza».



Il primo cittadino, che lavora presso l'ufficio patronato Inac-Caf nella frazione di Moiano, sottolinea, inoltre, la presenza del sistema di videosorveglianza e l'intenzione di procedere ad azioni legali qualora l'oggetto di grande valore simbolico non ritornasse al suo posto.
«Poichè il tutto è stato regolarmente registrato dalla telecamera posta all'intero della saletta - conclude - invito la signora a riportare la statuetta al suo posto onde evitare spiacevoli azioni. Sono semplicemente senza parole». Numerosi i commenti di sdegno da parte dei cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA