​​Soppresso l'autobus C1 di Bagnoli, la Municipalità: «Interverremo con abbonamenti privati»

Soppresso l'autobus C1 di Bagnoli, la Municipalità: «Interverremo con abbonamenti privati»
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 2 Agosto 2017, 12:34
1 Minuto di Lettura
Restano a piedi i residenti di Bagnoli: la linea C1 che percorre il quartiere è ormai soppressa da oltre 15 giorni. «Mi sembra inverosimile - dice Susy, una residente di Bagnoli - che accada questo in una città turistica come la nostra; il bus C1 soppresso ormai da 15 giorni non viene sostituito con nessun altro mezzo, restiamo a piedi sotto i quaranta gradi di questi gironi, tutto ciò è inverosimile».

Al momento infatti non  risultano esserci alternative per i residenti della zona, che da Posillipo sono costretti a camminare per chilometri prima di raggiungere casa. «Quelli ad essere colpiti sono soprattutto gli anziani che non hanno un’auto e non possono uscire di casa», conclude la  residente. 

«L’Anm ha toccato il fondo  - dichiara il presidente della Prima Municipalità Francesco De Giovanni - e tra funicolari chiuse e linee soppresse, non sappiamo in che modo la società dei trasporti napoletana ne possa uscire. A Posillipo non abbiamo servizi. Il sindaco ha detto che nel 2019 Napoli sarà la capitale dei trasporti, ma se queste sono le premesse non ne usciamo vincenti. Noi,  - continua De Giovanni - come Municipalità ipotizziamo un’alternativa, ovvero abbonamenti privati coi pulmini rossi in modo da mantenere un trasporto economico ed efficiente». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA