Napoli, allarme crolli. Cade intonaco dalla Prefettura: Gambrinus blindato | Foto

Napoli, allarme crolli. Cade intonaco dalla Prefettura: Gambrinus blindato | Foto
di Elena Romanazzi
Giovedì 24 Luglio 2014, 02:42 - Ultimo agg. 13:03
1 Minuto di Lettura






Ogni giorno spuntano nuove transenne. L'intonaco di qualche palazzo è crepato e si delimita l'area. Ci sono rami di fico sul cornicione della Torre Campanaria di Santa Chiara, e si bloccano due strade. È tutta una transenna.







Allarmi crolli veri ma forse anche presunti in tutta la città. Le segnalazioni ai vigili del fuoco si sono triplicate. La protezione civile sta lavorando a ritmi serrati e con loro anche gli agenti della Municipale chiamati a consegnare in tempi record le diffide ai proprietari dei palazzi. L'ultimo caso ieri, in via Chiaia angolo piazza Trieste e Trento.



Improvvisamente nel corso della mattinata due dei quattro ingressi del Gambrinus sono stati in pratica chiusi dalle reti di protezione arancione. Cosa è successo? Un cittadino ha chiamato i vigili del fuoco. In questo caso ad essere messo sotto accusa è il palazzo della Prefettura. L'intonaco della facciata sul lato di via Chiaia presenta delle problematiche. Un primo pezzo è stato rimosso direttamente dai vigili che poi hanno incaricato gli agenti della Municipale di consegnare le diffide.



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO HD