Napoli, gioca a pallone con gli amici
15enne ferito con il temperino alle Case Nuove

Napoli, gioca a pallone con gli amici 15enne ferito con il temperino alle Case Nuove
di Melina Chiapparino
Lunedì 25 Luglio 2016, 13:57 - Ultimo agg. 14:27
1 Minuto di Lettura
Un 15enne napoletano è stato ferito dal temperino che impugnava un amichetto e che gli si è conficcato nella schiena. L'episodio è accaduto domenica verso le 21, orario in cui il minorenne, come ogni fine settimana, era in compagnia della sua comitiva di amici con i quali si stava intrattenendo nella zona conosciuta e soprannominata «Case nuove», del quartiere Mercato.

I ragazzini stavano scherzando tra loro e tirando due calci a un pallone in via Toscano, quando il 15enne è stato spinto contro il coetaneo che aveva in mano un temperino. Nell'impatto la lama del temperino si è conficcata nella schiena del giovane ferendolo e provocandogli un taglio abbastanza profondo. A

lla vista del sangue alcuni dei compagni si sono spaventati e sono scappati, incluso il ragazzino che lo aveva ferito e che un'oretta dopo si è presentato, preoccupato, all'ospedale Loreto Mare, dove la vittima era stata medicata e ricoverata con una prognosi di 10 giorni. La versione fornita sia dalla vittima che dal suo involontario feritore è stata confermata anche dagli accertamenti operati dalla polizia, intervenuta ieri con le volanti del Commissariato Vicaria.

L'episodio che ha coinvolto i due minorenni incensurati è stato del tutto accidentale, sebbene per il ragazzino che impugnava il temperino sia scattata, come di prassi, la denuncia per lesioni colpose nei confronti dell'amichetto.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA