34enne polacca scompare da Napoli
la notte di Capodanno, ritrovata a Roma

34enne polacca scompare da Napoli la notte di Capodanno, ritrovata a Roma
Lunedì 16 Gennaio 2017, 16:39
2 Minuti di Lettura
Ci sono volute due settimane di ricerche per rintracciare una trentaquattrenne di origini polacche, scomparsa la notte di Capodanno a Napoli, dove era ospite a casa della sorella, a seguito della morte dei loro genitori. L'ultimo dell'anno, festeggiando a casa di amici, la donna, dopo essere uscita sul ballatoio dell'abitazione per fumare una sigaretta, non era più rientrata. Immediate le ricerche da parte di amici e familiari per tutta la città di Napoli, ma con esito negativo.
Di fatto la donna, la mattina del primo gennaio, era giunta in treno a Roma nella stazione di Termini da dove poi si era allontanata. Nella stessa mattinata, un Capotreno aveva rinvenuto, alla partenza di un treno, una borsa che aveva consegnato al personale della Polizia Ferroviaria della stazione Tiburtina, borsa poi risultata essere della giovane. Contattati i familiari della ragazza, per la riconsegna la polizia ferroviaria ha appreso la stessa si era allontanata da giorni senza dare notizie di sé.

Sono partite quindi le ricerche. Controllate tutte le zone limitrofe alle stazioni di Termini e Tiburtina, nonché, gli ospedali cittadini, ma con esito negativo. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno, quindi, continuato gli accertamenti estendendo le ricerche anche agli esercizi commerciali esterni ai predetti scali ferroviari, cercando così di delineare gli spostamenti della donna, potendo così accertare che la donna era stata notata nei pressi della stazione di Tiburtina, luogo dove è stata poi ritrovata questa notte sulla banchina del binario 1.

Accompagnata presso gli uffici di polizia, non avendo bisogno di cure mediche, la donna, non ha indicato il motivo per il quale si era allontanata da casa, né come abbia trascorso queste giornate. Ha raccontato ai poliziotti, di aver girovagato per la città, in compagnia di un rumeno che parlava polacco. La donna è stata riaffidata ai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA