Abbracci generazionali in piazza
Garibaldi |

Abbracci generazionali in piazza Garibaldi |
di Francesca Cicatelli
Sabato 22 Aprile 2017, 12:30 - Ultimo agg. 13:35
2 Minuti di Lettura

Generazioni al crocevia si stringono in abbracci e risate a piazza Garibaldi (potete vederli nel video de Il Mattino). Ultimo giorno domani a Napoli della prima edizione di Zero 100: una tre giorni dedicata ad adulti, bambini e nonni. La kermesse "familiare" promuove i benefici della clownterapia con stand, laboratori e spettacoli grazie anche ad ospiti d'eccezione come l’attrice Rosalia Porcaro e, in occasione del raduno nazionale dei “dottori della risata”, Michael Christensen, padre della clownterapia.

Lo speciale villaggio è a cura delle associazioni Teniamoci per mano Onlus, A.f.e.p.a.t. onlus (Associazione ferrovieri e pensionati amanti del treno) e Sepa. Le famiglie potranno partecipare gratuitamente a laboratori di clownterapia, assistere a spettacoli teatrali e musicali, passeggiare tra gli stand e sottoporsi a visite mediche, grazie al "Campus della salute", ai medici del progetto Hpv e agli specialisti in cardiologia, geriatria ed odontoiatria (è possibile prenotarsi direttamente al villaggio in Piazza Garibaldi venerdì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00).

Durante la manifestazione si festeggerà il primo raduno della clownterapia con un ospite importante: Michael Christensen. Il clown professionista nel 1986 fondò a New York, insieme all'amico e collega Paul Binder, al "The Clown Care Unit", la prima unità speciale di clown dottori il cui scopo è ancora oggi quello di portare gioia e sorrisi all'interno degli ospedali pediatrici. Prevista la musica di Giancarlo Tommasone e Hallo Spunk, concerti dell'Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Volla, incontri sull’arte del nonsenso e della risata con Gibberish Brothers, esibizioni e spettacoli e “Yogando & Ridendo, lo yoga della risata. (Info su https://www.facebook.com/events/1332590653444767).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA