Acerra, blitz all'alba: sgomberato
il centro sociale, un arresto

Il centro sociale sgomberato
Il centro sociale sgomberato
di Enrico Ferrigno
Giovedì 20 Luglio 2017, 15:36
1 Minuto di Lettura
ACERRA. Sgomberato un centro sociale: un arresto e due fogli di via. Il blitz della polizia è scattato all'alba. All'interno dello stabile, ex centro di medicina preventiva dell'Asl da anni abbandonato,  sono state sorprese 5 persone su uno dei quali, originario di Afragola, pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Fermo, nelle Marche.

L'uomo è stato identificato dagli agenti del locale commissariato insieme a quelli della squadra mobile di Napoli diretti dal vicequestore Antonio Cristiano ed è stato arrestato: dovrà scontare un cumulo di pena di 5 anni. Sequestrate all'interno dello stabile di via dei Mille anche due piantine di marijuana.

Lo sgombero è avvenuto senza incidenti. Il Soa (Spazio Occupato Autogestito) era stato occupato dall'omonimo collettivo il 28 marzo di due anni fa. Al suo interno si sono tenuti concerti tra gli altri anche con i 99 Posse ed i Bisca, ma anche un servizio di doposcuola per gli studenti provenienti da famiglie disagiate e una biblioteca pubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA