Acerra, la Regione finanzia i lavori per la scuola del film di Luca Miniero

Acerra, la Regione finanzia i lavori per la scuola del film di Luca Miniero
di Enrico Ferrigno
Mercoledì 19 Novembre 2014, 15:35 - Ultimo agg. 15:51
1 Minuto di Lettura
ACERRA. La Regione finanzia la ristrutturazione della scuola acerrana immortalata nell'ultimo film di Luca Miniero. Si tratta di una prima trance di oltre 600mila

euro sui 6 milioni preventivati per poter rendere agibile l'edificio storico di piazzale Renella chiuso tre anni fa.



Ora tocca al Provveditorato alle opere pubbliche della Campania bandire la gara d'appalto per iniziare i lavori di ristrutturazione. L’edificio scolastico del Primo circolo didattico fu chiuso nell’ottobre 2011 con un’ordinanza del Commissario straordinario Fulvi perché pericolante. Ed è che da allora che cominciò l'odissea degli oltre mille alunni di cui una parte dislocata in uno scantinato del parco Ice Snei utilizzato per le riprese del film "La scuola più bella del mondo" che tante polemiche e risentimenti ha scatenato in città.



"Al di là di tutte le cose dette e di coloro i quali sollevano polveroni polemici e strumentali, rivendichiamo il diritto ad avere strutture scolastiche adeguate, stiamo lavorando per realizzarle, come si vede dal finanziamento di questi lavori, e per ristrutturare le strutture presenti sul nostro territorio, nonchè per avere visioni in positivo per la crescita della nostra città a cominciare dalla scuola", ha spiegato il sindaco Raffaele Lettieri.