Acerra, multate lucciole e clienti:
record di 25 sanzioni a settimana

Acerra, multate lucciole e clienti: record di 25 sanzioni a settimana
Mercoledì 29 Marzo 2017, 18:04 - Ultimo agg. 18:49
2 Minuti di Lettura
Acerra - Venticinque clienti di prostitute sono stati multati in una settimana, dalla Polizia municipale di Acerra, dopo l'emanazione di un'ordinanza sindacale per contrastare la prostituzione in città. Secondo quanto si è appreso, nessun residente ad Acerra è stato sorpreso dai vigili urbani durante i controlli, e tutti i multati hanno già provveduto a pagare la sanzione. L'ordinanza è la seconda in materia emessa dal sindaco Raffaele Lettieri, che già lo scorso anno aveva voluto dichiarare guerra alla prostituzione «a tutela della sicurezza della circolazione stradale, della pubblica incolumità e della sicurezza urbana, nonché al fine di ridurre fortemente gli interessi criminali allo sfruttamento dei soggetti avviati alla prostituzione e tutelare gli stessi che sono le prime vittime».

Le multe ai clienti di prostitute possono arrivare fino a 498 euro, ed i trasgressori rischiano il sequestro del veicolo ed il recapito della contravvenzione direttamente a casa.
Anche chi ferma veicoli «per contattare soggetti dediti alla prostituzione», o viene sorpreso a «concordare con gli stessi prestazioni sessuali» può essere contravvenzionato. Nel mirino dell'ordinanza del sindaco di Acerra, questa volta, finiscono anche le prostitute. Multe sono previste anche per chi assume «atteggiamenti e comportamenti ovvero indossa abbigliamenti che manifestano in modo inequivocabile l'intenzione di adescare o esercitare l'attività di meretricio». Nelle motivazioni dell'ordinanza, Lettieri afferma che il fenomeno della prostituzione «determina lo sviluppo di pratiche criminali di sfruttamento incompatibili con i valori fondanti di questa Comunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA