Torre del Greco, blitz al porto:
scacco alla gang dell'acqua di mare

Torre del Greco, blitz al porto: scacco alla gang dell'acqua di mare
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 24 Agosto 2016, 14:52
1 Minuto di Lettura
Blitz della polizia al porto di Torre del Greco: scacco alla gang dell'acqua di mare. Scoperto e fermato sul nascere il racket dell'acqua di mare: un uomo - insieme ad alcuni complici ancora in via di identificazione - è stato sorpreso mentre prelevava acqua dal porto. A bordo del suo furgone 6 fusti pieni di acqua salata, lui invece ne stava riempendo un settimo utilizzando una pompa. In totale aveva già rubato 1200 litri di acqua per un affare da 35mila litri a settimana e svariate migliaia di euro.

L'obiettivo era quello di rivenderla alle pescherie e ai ristoranti della zona, a dispetto della carica batterica di quell'acqua. 

Intorno alle 22 è scattata l'operazione: gli agenti di polizia guidati dal primo dirigente Davide Della Cioppa, supportati anche dal personale della Capitaneria di Porto, hanno bloccato l'uomo mentre prelevava l'acqua. Sequestrato il furgone e i fusti pieni: per lui niente arresto - questo reato non lo prevede - ma una serie di salatissime multe e una denuncia a piede libero.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA