Affiliato al clan girava nel Napoletano con pistola Usa carica: in manette

Affiliato al clan girava nel Napoletano con pistola Usa carica: in manette
di Marco Di Caterino
Giovedì 9 Novembre 2017, 22:18
1 Minuto di Lettura
Grumo Nevano. Affiliato al clan Ranucci di Sant’Antimo, andava in giro armato di pistola per il centro di Grumo Nevano. Le manette sono scattate per Rocco Cimmino, 42 anni, arrestato in flagranza di reato per porto e detenzione illegale di pistola, dai carabinieri della locale caserma, diretta dal maresciallo Antonino Bruno.

L’arma una Beretta Ickk, calibro 6,35, con il caricatore  contenente cinque cartucce, di fabbricazione statunitense, aveva ancora il numero di matricola, non presente nel registro italiano delle armi, ed aveva il “cane” armato e il colpo in canna, segno che Rocco Cimmino era pronto a fare fuoco.

Per questo, quando ha notato i carabinieri che lo hanno intercettato in piazza Pasquale Miele ( vittima innocente della camorra) ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato. Gli inquirenti non escludono che stesse per mettere in atto un fatto di sangue o un raid intimidatorio per il racket delle estorsioni. L’arma è stata sequestrata e il pistolero rinchiuso nel carcere di Poggioreale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA