Afragola: sequestrato il piazzale degli orrori
Contiene venti metri cubi di rifiuti nocivi

Afragola: sequestrato il piazzale degli orrori Contiene venti metri cubi di rifiuti nocivi
di Oscar De Simone
Venerdì 30 Settembre 2016, 16:09 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

Sequestrato un vero “piazzale degli orrori” ad Afragola, dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato. In un’area di 2.250 mq infatti, di pertinenza di un consorzio per la raccolta dei rifiuti nel Comune dell'hinterland di Napoli, sono stati riscontrati venti metri cubi di rifiuti di demolizione come eternit, plastica e vetro oltre a diversi punti di raccolta – non autorizzati – di reflui industriali. L’intero suolo del piazzale, nel corso delle operazioni di sequestro, risultava ormai ricoperto da un tappeto di scorie e spazzatura di ogni genere.

Gli agenti del NIPAF del comando provinciale di Napoli, sono anche riusciti – dopo scrupolose indagini – a riscontrare attività di scarico illecite effettuate dagli autisti dei mezzi compattatori che costantemente rilasciavano sull’asfalto grandi quantità di percolato.

Non solo. Lungo le fasce perimetrali dell’intero complesso, è stata rilevata una ingente quantità di rifiuti urbani ed edili. Attualmente l’intera area è stata interdetta ed il titolare della società denunciato alla competente autorità giudiziaria.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA