Agguato a Ponticelli, uomo ucciso in auto: forse regolamento di conti

Agguato a Ponticelli, uomo ucciso in auto: forse regolamento di conti
di Nico Falco
Martedì 30 Agosto 2016, 00:55 - Ultimo agg. 13:22
1 Minuto di Lettura
Il cadavere di un uomo è stato ritrovato pochi minuti prima della mezzanotte in via cupa San Michele, nel quartiere napoletano di Ponticelli. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato. Stando ai primi rilievi, l'uomo è stato ucciso con almeno un paio di colpi di pistola alla testa. La vittima non aveva documenti, sono ancora in corso accertamenti sulle generalità.

L'omicidio, apparentemente di matrice camorristica, potrebbe inquadrarsi nelle lotte di potere tra i clan attivi nel quartiere periferico della città. Indagano gli investigatori del commissariato Ponticelli della Polizia di Stato, che stanno cercando di ricostruire la dinamica.

L’uomo è stato successivamente identificato come Flavio Salzano, 29 anni, latitante ritenuto vicino al clan De Micco. Il suo nome compare tra i destinatari di ordinanza dell’operazione “Delenda”, che nel giugno scorso portò all’arresto di 89 persone nel rione Conocal di Ponticelli, accusate di far parte del gruppo D’Amico. Salzano in quell’indagine è accusato di aver gestito una piazza di spaccio per conto dei D’Amico, fatti risalenti al 2014; successivamente il giovane sarebbe passato tra le fila del clan rivale.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA