Al via «Capri... una stagione in più»
l'iniziativa presentata a Rimini

Al via «Capri... una stagione in più» l'iniziativa presentata a Rimini
di Mariano Della Corte
Giovedì 20 Ottobre 2016, 14:01
1 Minuto di Lettura
«Capri...una stagione in più» l'iniziativa dei Comuni di Capri ed Anacapri e associazioni di categoria per l'allungamento della stagione turistica prenderà il via a Novembre e ha già riscosso grande interesse durante la prima presentazione fuori dall'isola azzurra, alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, dove una delegazione caprese ha illustrato l'iniziativa agli operatori del settore.

Una novità fortemente voluta delle amministrazioni ed associazioni di categoria per attrarre nuovi flussi turistici anche al di fuori del tradizionale periodo estivo. A tal scopo resteranno aperte a Capri ed Anacapri 14 strutture ricettive di varie tipologie e circa quaranta fra ristoranti bar e chioschi. Soddifazione da parte delle amministrazioni per l'interesse suscitato fra gli addetti ai lavori, i visitatori e le rappresentanze delle altre località turistiche presenti a Rimini. Al ritorno a Capri, il presidente di Federalberghi Sergio Gargiulo ha tracciato un primo bilancio. 

«Il 2016 è da considerarsi come l' Anno Zero, un anno di lancio per questa iniziativa, che sarà ulteriormente ampliata in futuro. Ma già l'interesse destato è alto. Aggiungo che un'importantissima società finanziaria che ha nel suo portfolio servizi per i viaggi ed una carta di credito ha gettato le basi per un accordo con Federalberghi per quest'anno ed i successivi».