Aldo Moro costruttore di pace, meeting con Ciriaco de Mita ad Afragola

Aldo Moro costruttore di pace, meeting con Ciriaco de Mita ad Afragola
Mercoledì 24 Febbraio 2016, 12:54 - Ultimo agg. 12:55
2 Minuti di Lettura
Afragola – De Mita torna a parlare in pubblico a Napoli dopo mesi di silenzio. L'occasione sarà la presentazione del saggio di Gennaro Salzano sulla politica mediorientale di Aldo Moro, che si terrà alla Basilica di Sant'Antonio ad Afragola, alle 18,15 di Giovedì 25 febbraio.

Un'occasione di confronto culturale alla quale parteciperanno anche Eugenio Capozzi, docente di storia contemporanea al Suor Orsola Benincasa e Francesco Villano dell'Amicizia Ebraico Cristiana di Napoli. L'argomento servirà a fare il punto anche sugli attuari scenari politici nazionali e internazionali, senza però tralasciare quello che accade in Campania e a Napoli.

L'ex Presidente del Consiglio, infatti, è assente dalla scena napoletana in pratica dalle scorse regionali e non si esclude che possa cogliere l'occasione per dire la sua su quanto sta accadendo sia in Regione sia al Comune di Napoli dove il centrodestra ancora non ha sciolto la riserva circa la candidatura Lettieri ed è, invece, guerra aperta nel centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, rispetto al quale ancora non si conoscono quali saranno le mosse del leader centrista.

Del resto, per la prima volta, dopo l'istituzione della città metropolitana, il sindaco che sarà eletto nel capoluogo, impatterà direttamente anche sui territori circostanti, poiché sarà anche sindaco metropolitano. Una circostanza inedita che sta mobilitando anche le truppe nelle città che fanno da corona a Napoli, tra cui, Afragola è un punto nevralgico. L'incontro è organizzato dall'Associazione nazionale dei maestri cattolici e dalla biblioteca di Sant'Antonio.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA