Trasportava i pazienti per il «118» ma non aveva assicurazione: ambulanza bloccata dai carabinieri

Trasportava i pazienti per il «118» ma non aveva assicurazione: ambulanza bloccata dai carabinieri
di Melina Chiapparino
Sabato 19 Marzo 2016, 17:45 - Ultimo agg. 20:35
1 Minuto di Lettura
Un'ambulanza  è stata fermata dai carabinieri che ne hanno sospeso l'attività e l’hanno sequestrata. Il blitz dei militari è avvenuto questa mattina presso l'ospedale San Giovanni Bosco dove era giunto uno dei mezzi in forza alla Bourelly, la ditta convenzionata con il 118 che fornisce la copertura della metà delle postazioni di soccorso territoriale per l'Asl Napoli 1.
 
L'ambulanza della postazione Incurabili che aveva appena effettuato il trasferimento di una paziente portandola nel presidio della Doganella circolava «abusivamente» senza assicurazione e revisione, condizioni che hanno fatto scattare il sequestro amministrativo del mezzo ed una multa da 840 euro. I carabinieri del Nucleo Radiomobile stavano monitorando l’ambulanza ed hanno atteso che completasse il soccorso ed il trasferimento di un’ammalata prima di entrare in azione.

Il mezzo Bourelly dopo il trasporto della paziente, dunque, è stato bloccato dai carabinieri non potendo più garantire il servizio, presso la postazione rimasta scoperta ma «la continuità del servizio è stata immediatamente garantita con la sostituzione di un mezzo di scorta» come ha dichiarato Ercole Rossi, direttore dell'autoparco 118. «L’uso  è sospeso ma abbiamo subito sostituito l'ambulanza con una delle 3 che abbiamo in parcheggio per i casi di emergenza» ha spiegato Lorenzo Bourelly del direttivo della società Bourelly Services 
© RIPRODUZIONE RISERVATA