Napoli, ambulanze fuorilegge
sequestrato un altro mezzo abusivo

Napoli, ambulanze fuorilegge sequestrato un altro mezzo abusivo
di Melina Chiapparino
Domenica 21 Agosto 2016, 15:28 - Ultimo agg. 22 Agosto, 10:54
1 Minuto di Lettura
L'ambulanza prestava servizio ma era fuorilegge. L'episodio è accaduto stamani e riguarda un mezzo d'emergenza di una ditta privata sprovvisto di assicurazione che circolava per la città recandosi dai privati su chiamata telefonica. Il veicolo è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che lo hanno sequestrato e ne hanno interdetto l'uso, verbalizzando l'illecito amministrativo nei confronti dell'impresa.

Si tratta della settima ambulanza privata sequestrata nell'ultimo mese dai militari comandati dal maggiore Alessandro Dominici, che ha messo in campo una capillare attività di monitoraggio degli abusi delle imprese che forniscono attività di soccorso e trasporto agli ammalati. Si tratta di un giro di affari altamente remunerativo per le ditte private che si fanno pagare tra gli 80 e i 90 euro a viaggio per il trasporto di un paziente e spesso non emettono fattura o regolare ricevuta.

In particolare, i recenti blitz dei militari hanno rilevato la mancanza di assicurazione sui 7 veicoli sequestrati, di cui 5 mancavano anche di revisione ed uno risultava deimmatricolato. Infine, i carabinieri hanno anche sanzionato un'autista a cui era scaduta la patente specifica con l'abilitazione alla guida del mezzo di soccorso.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA