Anziano colto da infarto sugli scogli:
salvato dai bagnanti di Torre del Greco

Anziano colto da infarto sugli scogli: salvato dai bagnanti di Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Domenica 14 Agosto 2016, 15:49
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Mattinata di paura ieri in un complesso balneare di via Nazionale, alla periferia con Torre Annunziata: un uomo di 70 anni è stato colto da malore mentre prendeva il sole sugli scogli. Un forte dolore al petto, il respiro che si fa faticoso e il pensionato è venuto meno perdendo i sensi in acqua. Alcuni bagnanti lo hanno immediatamente, riportandolo a riva: sulla spiaggia i più esperti hanno cercato di rianimarlo, provando a fargli un massaggio cardiaco e a farlo respirare.
Intanto i proprietari della struttura hanno allertato il pronto intervento medico e la polizia: sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di via Marconi e un'ambulanza del 118. A supporto anche i militari della Capitaneria di Porto di Torre del Greco.
L'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Boscoreale: dopo qualche analisi e una visita specialistica i medici hanno stabilito che ha avuto un principio di infarto. Per fortuna ora è fuori pericolo ma resta sotto osservazione. "È stato fondamentale che il paziente abbia ricevuto una buona assistenza nei minuti cruciali - spiegano i sanitari - Senza quell'aiuto probabilmente non se la sarebbe cavata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA