Auto in vendita senza assicurazione:
sequestrate 5 vetture, raffica di multe

Auto in vendita senza assicurazione: sequestrate 5 vetture, raffica di multe
di Francesca Raspavolo
Giovedì 23 Giugno 2016, 13:06
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Blitz nelle concessionarie di centro e periferia, scoperte auto in esposizione per la vendita ma senza assicurazione: 5 vetture sequestrate. Operazione dei vigili urbani di Torre del Greco contro l'abusivismo commerciale: dopo aver ricevuto una denuncia anonima che segnalava ombre su alcune concessionarie cittadine, gli agenti di polizia del nucleo annonaria - guidati dal comandante Salvatore Visone e dal tenente Gerardo Visciano - hanno controllato quattro autorivendite di via De Gasperi e via Nazionale. Scoprendo che la gran parte dei veicoli esposti sui marciapiedi per la vendita non aveva la necessaria copertura assicurativa.

Sprovviste di rca cinque auto, vetture di grossa cilindrata parcheggiate all'esterno delle rivendite per attirare clienti: per i veicoli è scattato immediatamente il sequestro amministrativo da parte dei caschi bianchi. Sanzionati anche i titolari delle autorivendite con una multa da 890 euro per ognuno dei quattro imprenditori-furbetti. 
La stessa task force della municipale ha poi passato in rassegna gli storici mercati rionali delle "piazzette": insieme agli agenti del commissariato di polizia del dirigente Davide Della Cioppa i vigili hanno ispezionato i documenti in possesso ai titolari dei banchi vendita delle frutta. Frutta che era esposta al commercio - per lo più ciliegie, prodotti di stagione - ma tenuta in cattivo stato. La merce è stata sequestrata e al venditore è stata inflitta una multa di 5mila euro: in totale 40 i chilogrammi di prodotti alimentare sono finiti sotto chiave, sono stati trasportati al centro di deposito cittadino e destinati alla distruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA