Napoli. Bimba in fin di vita al Santobono
travolta dalle onde mentre fa il bagno

Napoli. Bimba in fin di vita al Santobono travolta dalle onde mentre fa il bagno
di Melina Chiapparino
Venerdì 21 Luglio 2017, 18:07 - Ultimo agg. 20:07
2 Minuti di Lettura
Una bambina di 10 anni è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell' ospedale Santobono. La piccola si trovava a mare, stava facendo il bagno nello specchio d'acqua della spiaggetta nei pressi di vicoletto San Marino a San Giovanni a Teduccio.

La piccola era con alcuni familiari e degli amichetti quando si sono accorti che stava affogando in acqua e sono riusciti a recuperarla adagiandola in spiaggia.

Sul posto è intervenuta l' equipe del 118 che ha immediatamente sottoposto la bimba alle manovre rianimative poi è stata trasportarla urgentemente al Santobono dove è ricoverata al momento.

La piccola, è in prognosi riservata, ricoverata nel reparto di Rianimazione del Santobono. Le sue condizioni cliniche sono compromesse da un'edema polmonare provocato dalla presenza di acqua nei polmoni ma al momento i sanitari mantengono il più stretto riserbo sulle possibili evoluzioni della prognosi.

La dinamica di quanto è accaduto e di come la piccola abbia ingoiato così tanta acqua è al vaglio delle indagini dei poliziotti del Commissariato Vomero e, per il momento neanche i genitori sanno darsi una risposta su cosa possa essere accaduto.

"Mia figlia stava giocando in acqua come ogni estate- spiega Filippo, il padre che con altri familiari attende di parlare coi medici fuori il reparto- lei è una sirenetta, sa nuotare bene e gioca in acqua da quando aveva 5 anni". I parenti escludono che qualche amichetto possa aver fatto un movimento maldestro in acqua qualsiasi altro gioco, che per sbaglio abbia causato l'annegamento anche se non ci sono certezze.

" Stiamo pensando di tutto anche a un malore perché la bimba aveva mangiato del melone e preso una tachipirina ma non sappiamo darci una spiegazione- continua Filippo in lacrime- io l ho tirata fuori dall' acqua, mi sono buttato subito". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA