Movida a Chiaia, pistola puntata contro tre ragazzi rapinati nella notte

Movida a Chiaia, pistola puntata contro tre ragazzi rapinati nella notte
Sabato 6 Febbraio 2016, 16:22 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 00:35
2 Minuti di Lettura

È ancora allarme sicurezza a Chiaia. Dopo la mezzanotte, tre ragazzi, fermi a bordo di una Smart, in via Cuoco nei pressi di un bar, sono stati avvicinati da due giovani in sella a uno scooter Sh, di colore scuro. «Uno ha estratto la pistola: l'ha puntata ai nostri volti e ci ha minacciato in dialetto», raccontano le vittime della rapina che non hanno opposto resistenza e consegnato ai malviventi denaro, smartphone, orologi e anche un rosario d'argento. Avviate le indagini dalla polizia per individuare i due banditi: potrebbero essere decisive le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza lì installato.

La madre di un giovane si sfoga con Il Mattino: «Mio figlio ha subito l'ennesima rapina a due passi dalla polizia. Ormai sfidano tutto e tutti. Ma cosa siamo aspettando. Ma che Paese siamo? Ma in che città viviamo. Aspettiamo sempre il morto per indignarci». Anche la donna è più volte finita nel mirino: tre rapine e tre furti d'auto. «Primo figlio due aggressioni e due rapine. Secondo figlio, ieri notte, "battesimo" della rapina con tanto di pistola. Auguri Napoli, Auguri Italia. Il primo pensiero di mio figlio era di andare via da questa città. Ma non gliela daremo vinta. Buona giornata».

Per garantire maggiore sicurezza, la Questura di Napoli, con il servizio di Upg, ha rafforzato la vigilanza nella zona dei baretti. All'interno del perimetro, dalle 21 fino all'alba, venerdì sabato e domenica, sono già impegnate quattro pattuglie in aggiunta alle altre in circolazione: una è posizionata all'incrocio tra via Carlo Poerio e via Bisignano, un'altra in via Cavallerizza, all'altezza di via Bisignano, una in via Fiorelli e un'altra in via Belledonne a Chiaia. Mentre sette ragazzini terribili, sorpresi a lanciare oggetti e ad arrampicarsi sulle statue, sono stati fermati nei pressi di piazza dei Martiri. Anche 90 carabinieri sono stati utilizzati nell'Operazione Alto impatto a Chiaia e nel centro storico. Controlli in sei bar, in 2 pub e in una pizzetteria; per contrastare i parcheggiatori abusivi soprattutto nella zona della movida: ne sono stati sanzionati 19. Infine, multati gli autonomibili per guida senza patente (con relative denunce penali), mancanza di copertura assicurativa, mancato uso del casco: sanzioni per 35.600 euro.

m.p.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA