Bimba stuprata e uccisa
L'indagato: sono innocente

Bimba stuprata e uccisa L'indagato: sono innocente
Martedì 21 Giugno 2016, 20:23 - Ultimo agg. 22:48
2 Minuti di Lettura
Napoli - «Sono innocente, non avrei mai potuto farle da male, per come era come se fosse una sorella». Lo ha detto il giovane di 21 anni indagato per la morte della bimba di dieci anni a San Salvatore Telesino (Benevento), alla presenza del suo avvocato difensore, Giuseppe Maturo.  Daniel, il 21enne di origini rumene indagato per omicidio volontario e violenza sessuale aggravata, non ha mai negato di aver incontrato Maria Ungureanu, la bimba di 10 anni trovata morta domenica sera in una piscina a San Salvatore Telesino, ma di fronte ai sospetti è stato fermo: «Non sono stato io ad ucciderla».

Ha fornito agli investigatori la sua versione di quanto accaduto nel piccolo centro del Beneventano domenica pomeriggio. Ascoltato in qualità di persona informata dei fatti fino a tarda notte, assistito dall'avvocato Giuseppe Maturo, il 21enne ha spiegato di conoscere da tempo i genitori della bimba e di non aver mai incontrato in precedenza la bambina da sola ma solo in compagnia dei genitori. Proprio domenica però la bambina, trovandosi nei pressi della sua abitazione per caso, lo avrebbe chiamato chiedendo aiuto perché infastidita da un'amichetta.

«Credo che le responsabilità della morte della piccola Maria vadano cercate altrove - sostiene Giuseppe Maturo, difensore di Daniel - Con le ipotesi accusatorie contestategli - spiega ancora l'avvocato - ritengo che non ci siano troppi elementi a suo sfavore, altrimenti sarebbe stato già portato in carcere.
Difficilmente, con una contestazione di omicidio volontario e violenza sessuale aggravata, si può rimanere a piede libero». L'iscrizione nel registro degli indagati, sottolinea il legale, «è stato un atto dovuto per permettere la nomina del perito in vista dell'autopsia. Non si strumentalizzi la situazione. Siamo tutti impegnati per cercare la verità su quanto è accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA