Torre del Greco. Blitz antiabusivismo dei vigili urbani:
sequestrato appartamento fantasma

Torre del Greco. Blitz antiabusivismo dei vigili urbani: sequestrato appartamento fantasma
di ​Francesca Raspavolo
Venerdì 23 Settembre 2016, 11:40
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Blitz dei vigili urbani in via Nazionale, sequestrata una casa: era totalmente abusiva. L'appartamento, una costruzione nuova di zecca di 125 metri quadrati, era totalmente sconosciuta al catasto: si tratta di una villetta fantasma nei pressi della chiesa di Santa Maria la Bruna realizzata su un solo livello ma in assenza di permessi o licenze edilizie. Denunciato A.G., 27 anni, ritenuto committente delle opere abusive: la casa è stata sequestrata e ora il giovane dovrà affrontare il processo a piede libero.
La settimana scorsa gli stessi vigili avevano bloccato alcuni Lavori fuorilegge in via Curtoli, nella strada che collega la Circumvallazione ai quartieri alti della città: gli agenti del tenente Gerardo Visciano e del comandante Salvatore Visone avevano smantellato un cantiere privato dove, senza permessi o licenze edilizie, erano state realizzate recinzioni, scale e pavimentazione su un terrazzo con vista panoramica sul Vesuvio. Denunciato il proprietario: anche lui andrà a processo per abusivismo edilizio per il suo terrazzo abusivo.
Soltanto l'ultimo caso che riguardano il fenomeno. Fenomeno in netto aumento, come dimostra l’ultimo report contro il mattone selvaggio preparato dagli agenti della polizia municipale di Torre del Greco. I numeri fotografano chiaramente una città che ancora non si arrende al divieto di costruzione e che ancora non comprende in pieno il significato di zona rossa e rischio vulcano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA