Torre del Greco, blitz di vigili e polizia:
sequestrati 100 chili di sconcigli e ricci

Torre del Greco, blitz di vigili e polizia: sequestrati 100 chili di sconcigli e ricci
di Francesca Raspavolo
Domenica 31 Luglio 2016, 16:09
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Blitz di vigili urbani e polizia tra i banchetti abusivi di pesce della Litoranea, sequestrati 100 chili di sconcigli, ricci di mare, cozze e vongole: tre denunciati. 

Nuova operazione contro le frodi commerciali nella zona mare di Torre del Greco: dopo i sequestri dei giorni scorsi, gli agenti di polizia municipale del nucleo annonaria - guidati dal comandante Salvatore Meo e dal tenente Gerardo Visciano - e gli agenti del commissariato di polizia - coordinati dal primo dirigente Davide Della Cioppa - sono tornati in strada per passare al setaccio i mercatini del pesce della periferia della città, registrando gravi violazioni alle norme igienico-sanitarie e commerciali.

Smantellati diversi banchetti fuorilegge in Litoranea: esponevano alla vendita frutti di mare che sono risultati in pessime condizioni di conservazione, dunque potenzialmente nocivi e per giunta anche senza alcuna licenza di commercio.

Tra i prodotti in vetrina risultati pericoli pronti a finire sulle tavole dei torresi, c'erano cozze, vongole, mitili di vario genere ma soprattutto ricci di mare, specie che è considerata a rischio estinzione e dunque è protetta.
Sequestrato anche un prezioso carico di sconcilli, frutto di mare noto in città anche come "spungilli". In totale quasi 100 chili di primo pescato sono stati sequestrati dai vigili urbani e dai poliziotti e destinati alla distruzione. In tre sono stati denunciati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA