Blitz nella casbah di Sant'Antimo
contro il mercato nero degli alloggi

Blitz nella casbah di Sant'Antimo contro il mercato nero degli alloggi
di Marco Di Caterino
Mercoledì 20 Settembre 2017, 09:02 - Ultimo agg. 11:45
1 Minuto di Lettura
In cinquanta, tra pakistani e bengalesi, in un due misere abitazioni. Due stamberghe dove per dormire bisognava pagare quasi quanto un quattro stelle : 250 euro per un posto letto.  E come se già questo non fosse stato abbastanza, nella vasca da bagno c’era pure chi  allevava due piccole oche, pronte per finire nel forno.
 
 


Uno spaccato da discarica umana, quello scoperto in una quella sorta di casbah che  il centro storico di Sant’Antimo, dai carabinieri della compagnia di Giugliano, diretta dal capitano Antonio De Lise  e dagli  agenti della polizia municipale di Sant’Antimo coordinata dal maggiore Biagio Chiariello.

Il blitz, iniziato poco prima delle cinque è scattato dopo che il sindaco Aurelio Russo aveva disposto un’ordinanza sul grave problema del sovraffollamento abitativo in appartamenti fatiscenti del centro storico, privi di agibilità e con scarsi requisiti igienico-sanitari, e soprattutto dati in fitto a cittadini extracomunitari naturalmente a nero. Una decina le persone, trovate senza permesso di soggiorno, sono state portate in caserma per l’identificazione. Il controllo è ancora in corso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA