Torre del Greco, bocconi avvelenati
nella colonia: ammazzati 4 gattini

Torre del Greco, bocconi avvelenati nella colonia: ammazzati 4 gattini
di Francesca Raspavolo
Sabato 18 Febbraio 2017, 13:44
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Strage di gatti nella colonia felina della cooperativa Sant'Antonio, avvelenati quattro su cinque. Risveglio davvero amaro per le famiglie del popoloso complesso residenziale del rione Sant'Antonio di Torre del Greco, in via Nazionale 56. Questa mattina nei giardinetti del parco, gli abitanti hanno ritrovato i corpicini senza vita di quattro gattini: a scoprirli alcuni bambini mentre giocavano a calcetto.

I mici - due maschi e due femmine molto giovani - facevano parte della colonia felina della cooperativa Sant'Antonio e venivano accuditi, a turno, dalle famiglie che abitano nel parco. Sopravvissuto soltanto un gatto, rimasto ora l'unico esemplare della colonia felina della coop Sant'Antonio. Nessun dubbio sulla morte degli animali: si tratta di avvelenamento. 

«Qualcuno li ha uccisi con dei bocconi avvelenati: non è la prima volta che accade», la rabbia dei residenti di Sant'Antonio. «Sono sciacalli, è gente senza cuore, quanta cattiveria e crudeltà - dice una giovane mamma - Come si fa ad ammazzare delle creature innocenti?». E ancora: «Erano i nostri gatti, ci eravamo affezionati: non davano fastidio a nessuno. Fuori il colpevole che è di certo uno di noi».

È la seconda volta che i gatti della colonia felina della cooperativa Sant'Antonio vengono avvelenati. L'amministratore di condominio ha promesso che «il responsabile verrà trovato e denunciato: non deve accadere mai più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA