Torre del Greco, molotov contro bar:
danneggiato nella notte il Cuba Libre

Torre del Greco, molotov contro bar: danneggiato nella notte il Cuba Libre
di Francesca Raspavolo
Martedì 16 Agosto 2016, 13:22
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Bottiglia molotov contro un bar: danneggiato nella notte il Cuba Libre. Raid incendiario contro il noto caffè di via Alcide De Gasperi, strada che dal quartiere Sant'Antonio conduce alla Litoranea: intorno alle due ignoti hanno lanciato una bottiglia incendiaria all'indirizzo del terrazzino esterno del caffè, di proprietà di due fratelli di Torre del Greco. L'innesco alla base dell'ordigno si è subito attivato, mandando in mille pezzi una vetrata: anche alcuni arredi sono andati in fumo. In particolare sedie e tavolini di plastica, parzialmente sciolti dalle fiamme.

A dare l'allarme i residenti del rione, preoccupati dalla vicinanza del distributore di benzina della zona. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione Capoluogo di Torre del Greco e i pompieri che hanno spento l'incendio e avviato i rilievi, tranquillizzando così gli abitanti di via De Gasperi.

Questa mattina i militari, coordinati dal capitano Emanuele Corda e dal comandante Vincenzo Amitrano, sono tornati al Cuba Libre per raccogliere testimonianze. Chi abita nelle vicinanze del bar ha riferito di un'auto in corsa, di uno scoppio e di vetri in frantumi: sono stati proprio loro ad allertare le forza dell'ordine.

Ascoltati i residenti, ora i carabinieri stanno visionando le immagini del circuito di videosorveglianza del vicino distributore di benzina: la speranza è che le telecamere abbiano catturato il passaggio degli autori del raid, certamente doloso. Tra le piste anche quella dell'intimidazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA