La bufala del web su Vasco Rossi, l'autore del post: «Ecco come è andata veramente»

La bufala del web su Vasco Rossi, l'autore del post: «Ecco come è andata veramente»
Giovedì 2 Luglio 2015, 09:16 - Ultimo agg. 18:48
3 Minuti di Lettura

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata alla redazione del Mattino.it dal lettore Amatruda Liberato, autore di un post su Facebook che ieri ha scatenato migliaia di commenti su Fb. Nella lettera, Amatruda Liberato spiega come sono andate le cose, stemperando così le tensioni delle ultime ore.

Chiarendo che nutro forte stima nei riguardi un professionista noto come Vasco Rossi, come già dichiarato sulla Sua pagina facebook, e atteso che sono sempre andato e continuerò ad andare ai Suoi concerti (durante i quali mi sono sempre emozionato per la bravura del famigerato artista) ,preciso quanto segue: il post da me pubblicato sul mio profilo facebook, il 30/06/2015 (oggetto di critiche) non è stato creato/ideato (non conosco il gergo adatto) da me, in quanto non ho fatto altro che copiare ed incollare una foto ritraente l’immagine dell’artista, sulla quale vi era una frase (che non condivido affatto, ma leggendola e dandola per buona, da meridionale mi sono sentito offeso) stilata da persona a me ignota.

Precisando l’equivoco, ribadisco che non ho fatto altro che“salvare e commentare una foto” già presente sul profilo di un mio contatto facebook (non ricordo quale), pertanto tale foto (che non condivido) non è stata montata dallo scrivente, ma ho solo “preso per buono” una frase che da mie ricerche è risultata presente sul web già da diversi anni e oggetto di dispute (ciò conferma che non l’ho ideata io, né mi sarei permesso).

Successivamente sono stato contattato dauna donna (per rispetto e privacy preferisco lasciarla nell’anonimato), a suo dire appartenente allo staff del cantante, la quale, in maniera animata, mi ha invitato a cancellare il post, paventando atto di querela nei miei riguardi: ovviamente ho subito aderito alla Sua richiesta.

Sic it stantibus, credo sia lapalissiana la mia perfetta buona fede e colgo l’occasione per augurare al mitico Vasco Rossi una buona permanenza a Napoli. Spero che non riceverò più disturbi dai fans, in virtù del fatto che vi è stato un equivoco. Preciso, infine, che il motivo per cui scrivo al Mattino è perché anche dopo i vari chiarimenti, il mio nome è apparso in un articolo, nel quale ancora una volta sono stato indicato come creatore di una bufala.

CLICCA QUI PER IL PROFILO FACEBOOK - https://www.facebook.com/amatruda.liberato