Tragedia a Napoli: operaio cade
da impalcatura e muore

Tragedia a Napoli: operaio cade da impalcatura e muore
di Nico Falco
Mercoledì 20 Luglio 2016, 15:04 - Ultimo agg. 19:43
2 Minuti di Lettura

Un uomo, è deceduto dopo essere caduto dal quinto piano di un edificio di via Girolamo Santacroce, poco prima delle 14 di oggi. Indagano gli agenti del commissariato Montecalvario della Polizia di Stato. Si tratta, stando alle prime evidenze, di un incidente sul lavoro.

Stando a quanto si apprende l’uomo, il 44enne di Caivano Vincenzo De Rosa, era regolarmente assunto dalla ditta, con sede a Marano, e nel cantiere venivano seguiti tutti i protocolli di sicurezza. L’uomo si sarebbe sganciato dall’imbracatura protettiva poco prima dell’incidente, per motivi che restano da accertare.

Sull’accaduto è intervenuta la Feneal Uil di Napoli, il sindacato degli edili al quale l’operaio era iscritto. «In questo 2016, - si legge in una nota, - stiamo assistendo a una vera e propria strage degli innocenti. Siamo sicuri che ancora una volta si farà appello alla ricerca delle responsabilità e poi da domani tutto tornerà come prima. Il nostro appello va ai datori di lavoro, ai responsabili della sicurezza, alle Istituzioni, affinchè si investa in sicurezza: vogliamo cantieri sicuri. Non è più ammissibile che un operaio perda la vita mentre sta svolgendo, semplicemente, il proprio lavoro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA