Somma Vesuviana. Cade dalla scala mentre raccoglie le olive: muore in ospedale

Somma Vesuviana. Cade dalla scala mentre raccoglie le olive: muore in ospedale
di Lucia Allocca
Domenica 9 Novembre 2014, 12:57 - Ultimo agg. 13:01
1 Minuto di Lettura
Una passione per la terra e l'agricoltura risultata fatale per un 84enne di Somma Vesuviana, Vincenzo Nocerino, che questa mattina ha perso la vita cadendo da una scala a pioli mentre raccoglieva olive da un albero davanti a casa. La sua vita si è spezzata poco dopo il trasporto in ospedale, dove è arrivato in condizioni gravissime.



L'incidente in mattinata, a Somma in via Aldo Moro, dove l'anziano viveva con i suoi familiari e dove, salito su una piccola scala alta poco più di un metro e mezzo, si stava dedicando alla raccolta di olive propio nel suo giardino. Un passo falso ed improvvisamente è finito al suolo battendo violentemente su un cordolo in cemento armato. A trovarlo alcuni vicini che hanno immediatamente allertato i soccorsi.



Sul posto sono arrivati i medici del 118 ed i carabinieri della locale stazione (diretti dal comandante Raimondo Semprevivo), che hanno avviato tutti i rilievi del caso e poi scortato l'ambulanza con a bordo l'84enne per il quale, date le gravi condizioni, i medici hanno immediatamente deciso per il trasferimento alla vicina "Villa Betania". Fratture alla fronte, al naso ed ad una parete orbitale, non hanno lasciato scampo, e l'uomo è deceduto poco dopo.