Camorra: torna libero Gennaro 'o pazzo, killer dell'Alleanza di Secondigliano

Camorra: torna libero Gennaro 'o pazzo, killer dell'Alleanza di Secondigliano
di Viviana Lanza
Venerdì 28 Luglio 2017, 15:12 - Ultimo agg. 21:28
1 Minuto di Lettura
Il Riesame ha scarcerato Gennaro Trambarulo, detto 'o pazzo, indicato da inquirenti e pentiti come uno dei fedelissimi del clan Licciardi, un killer al soldo di quella camorra nota come Alleanza di Secondigliano che storicamente ha il controllo sulla periferia a nord di Napoli.

Trambarulo fu arrestato a metà luglio al termine di un rocambolesco inseguimento in autostrada, l'ordine di arresto è inserito nell'inchiesta dell'Antimafia su un cold case, su un omicidio avvenuto nel 1996. La vittima si chiamava Gennaro De Roberto: ritenuto legato al clan Bellofiore-Sebastiano, fu assassinato in un agguato davanti al carcere di Secondigliano dove era in regime di semilibertà.

Il caso era arrivato a una svolta in tempi recenti grazie alle dichiarazioni di collaboratori di giustizia. Da oggi il presunto killer è libero. I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno accolto l'istanza della difesa (avvocati Raffaele Chiummariello e Francesco Foreste) e hanno firmato la scarcerazione. Con il deposito delle motivazioni si conosceranno le ragioni della decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA