Fare un film o scrivere un e-book: al Campania parte il Campo Estivo Apple

Fare un film o scrivere un e-book: al Campania parte il Campo Estivo Apple
Giovedì 30 Giugno 2016, 18:48
2 Minuti di Lettura
Partono a Napoli i Campi Estivi Apple (iscrizioni aperte a www.apple.com/it/retail/learn/youth/).
Dopo il successo delle scorse edizioni, l'Apple ha deciso di riproporre l’iniziativa dedicata ai ragazzi per avvicinarli alla tecnologia e all’informatica con giornate di gioco e formazione completamente gratuite.
La cosa interessante è che quest’anno c’è anche un’offerta formativa per i genitori, parallela al corso per i ragazzi, pensata per chi li accompagna e vuole nel frattempo imparare qualcosa e l’utilizzo dell’iPad Pro con Apple Pencil, che apre ulteriori possibilità dal punto di vista creativo.

Il Campo Estivo Apple, unworkshop gratuito di tre giorni organizzato in tutti e 16 gli Store della penisola (a Napoli presso l’Apple Store Campania) va nell’arco di tre settimane consecutive a luglio e agosto: qui i ragazzi dagli 8 ai 12 anni potranno trasformare l’immaginazione in realtà. 
 
Gli Apple Store offrono ai ragazzi una gamma di programmi su misura per loro. I Workshop per giovani, le Gite all’Apple Store e il Campo Estivo sono ottimi per stimolare i partecipanti a riflettere, imparare e creare divertendosi. Il Campo Estivo Apple è pensato per aiutare i ragazzi dagli 8 ai 12 anni a dare libero sfogo alla loro immaginazione. Impareranno a realizzare film partendo da uno storyboard, gireranno i video e creeranno una colonna sonora originale. Oppure potranno dar vita a libri interattivi, completi di illustrazioni ed effetti sonori creati da loro. Al Campo Estivo, tutta l’attenzione è rivolta ai ragazzi e alla loro creatività. Al termine di ogni workshop ci sarà una presentazione, durante la quale i partecipanti potranno mostrare a tutti i loro capolavori.
I genitori possono iscrivere i figli a uno dei due argomenti: Storie in movimento con iMovie, L’arte di raccontare con iBooks.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA