Campo Paradiso: nuove proposte dei cittadini per il recupero dell'area abbandonata

Campo Paradiso: nuove proposte dei cittadini per il recupero dell'area abbandonata
di Oscar De Simone
Lunedì 30 Maggio 2016, 10:38
1 Minuto di Lettura
Il nome dei calciatori azzurri come baluardo all’incuria ed al degrado. Questa l’idea, proposta su Facebook, da alcuni ragazzi attivi nel quartiere di Soccavo per il recupero dell’ex campo Paradiso.

Da qualche giorno infatti, all’interno della aiuole all’ingresso della struttura abbandonata – già al centro di un progetto di recupero – sono state collocate nuove piante e piccoli alberelli. Da qui l’idea: «Perchè ad ogni alberello non viene assegnato un nome di un calciatore del Napoli degli anni d'oro?».

Decine i commenti degli altri giovani della zona che hanno approvato il progetto con entusiasmo. «Il più grande albero sarà Maradona - scrivono - Giusto per ricordare a tutti che in quell'impianto si allenava la storia della nostra squadra di calcio nonché il più importante calciatore della storia».

Tante però, sono anche le note di ringraziamento verso chi da tempo si occupa di quest’area, a proprie spese, per contrastare il degrado che interessa tutta la zona di via vicinale Paradiso.

«Penso che bisognerebbe ringraziare quella carissima persona che abita nei paraggi e che si prende cura da anni di quei giardinetti. Fa tutto da solo e sta cercando di tenere pulito e decoroso un luogo che ha visto gli anni d'oro del Napoli. Un campo che ormai è una vera discarica». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA