Capri: giovane tenta il suicidio,
salvato dagli artificieri della Polizia

Capri: giovane tenta il suicidio, salvato dagli artificieri della Polizia
di Mariano Della Corte
Domenica 16 Luglio 2017, 13:01 - Ultimo agg. 15:20
1 Minuto di Lettura
Capri. Poteva finire in tragedia l'atto inconsulto di un 24enne che nel punto più alto della via provinciale che collega Capri ad Anacapri, ha tentato di gettarsi nel vuoto. Anche se  il ragazzo romeno aveva già scavalcato la ringhiera di protezione tentando di gettarsi nel vuoto, forse preso dal panico, si è aggrappato ad una roccia e fortunatamente in quel momento il caso ha voluto che attraversasse la strada provinciale l'auto con a bordo gli artificieri della Polizia di Stato che attualmente prestano servizio presso il Commissariato di Capri.

Alcuni capresi che transitavano per la strada hanno bloccato l'auto con a bordo i poliziotti che sono immediatamente intervenuti. I due artificieri hanno avvistato il giovane, che si trovava a circa due metri dal livello della strada, mentre era avvinghiato alla rete di protezione per la caduta di massi e si era accovacciato su uno spuntone di roccia.

E' iniziata così da parte dei poliziotti l'operazione di soccorso, i quali, non potendo raggiungerlo di nessuna maniera, hanno lanciato delle corde con un cappio all'estremità a cui si è attaccato il ragazzo che è stato tratto in salvo. Il 24enne straniero, dopo essere stato tratto in salvo, è stato accompagnato dai poliziotti presso il locale Ospedale Capilupi ed affidato alle cure del nosocomio caprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA