Capri, vandalizzato il defibrillatore
«Danno a tutta la comunità caprese»

Capri, vandalizzato il defibrillatore «Danno a tutta la comunità caprese»
di Anna Maria Boniello
Domenica 21 Agosto 2016, 21:35
2 Minuti di Lettura

I teppisti hanno danneggiato nella notte un defibrillatore automatico posizionato per le emergenze sanitarie in via Tiberio, località La Pietra. L’ennesimo episodio di vandalismo avviene a distanza di pochi giorni da un altro atto teppistico verificatosi a Parco Astarita.

Il macchinario salvavita era stato installato nei mesi scorsi, insieme a un’altra decina in varie zone dell’isola, nell’ambito del progetto «Capri comune cardioprotetto», che ha dotato le zone di Capri a più alta densità abitativa o maggiormente frequentate dai turisti di questi preziosi defibrillatori.
 

 

Paolo Falco, consigliere comunale delegato alla sanità, ha denunciato l’accaduto definendolo «un danno alla comunità tutta. In questo modo viene negata la possibilità di salvare una vita». «Chiedo a tutta la popolazione del posto la collaborazione - ha aggiunto Falco - per trovare i responsabili di questo scellerato gesto che è estremamente grave e intollerabile».

Indagini in corso per risalire agli autori del danneggiamento.

Appena sette giorni fa nel Parco Astarita, che si trova sempre nella zona di Tiberio a poche decine di metri dal luogo dell’episodio di ieri, vandali rimasti ignoti distrussero la rete metallica di recinzione dell’area di proprietà del Comune. Nello scorso inverno, invece, nel mirino dei teppisti finirono le panchine del belvedere di Tragara che furono divelte e lanciate

© RIPRODUZIONE RISERVATA