Carlo di Borbone alla festa dei Gigli
poi visita al tesoro di San Gennaro

Carlo di Borbone alla festa dei Gigli poi visita al tesoro di San Gennaro
Giovedì 23 Giugno 2016, 13:07
1 Minuto di Lettura
Visita di due giorni a Napoli e nella sua provincia per il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, capo della Real Casa, e per la principessa Camilla, duchessa di Castro. Domenica 26 giugno, alle 10.30, i membri della Real Casa saranno a Nola in occasione della Festa dei Gigli, patrimonio immateriale dell'umanità Unesco dal 2013, su invito del sindaco di Nola Geremia Biancardi e alla presenza del vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma.

Sarà la prima visita di un Borbone Due Sicilie a Nola dopo 281 anni dalla visita di Carlo di Borbone, che nel 1735 fu ospitato nella città nolana durante il viaggio che lo avrebbe portato all'incoronazione a Palermo. Sempre domenica Carlo e Camilla di Borbone, insieme alle loro figlie Maria Carolina e Maria Chiara, alle 20 si recheranno in visita alla Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro, antico e prestigioso sito borbonico nel comune di Bacoli.

Lunedì alle 10.30 si terrà una visita privata nel Museo del Tesoro di San Gennaro in via Duomo e nel centro antico di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA