Terremoto a Ischia, le testimonianze dei turisti: «È stato tremendo»

Terremoto a Ischia, le testimonianze dei turisti: «È stato tremendo»
di Oscar De Simone
Martedì 22 Agosto 2017, 13:07 - Ultimo agg. 13:12
2 Minuti di Lettura
«È stato veramente tremendo vivere questo terremoto. Una esperienza tristemente indelebile che non auguriamo a nessuno». Queste le prime testimonianze di chi torna da Ischia ed in particolare dall’area colpita dal sisma che ieri sera ha interessato l’isola di Ischia. Casamicciola e Forio le aree più colpite dal sisma di magnitudo 4.0 che ha causato sino a questo momento, due morti e trentanove feriti ed il crollo di sette palazzine.

«Abbiamo sentito un forte boato e poi la terra ha iniziato a tremare” affermano alcuni ragazzi appena sbarcati al porto di Pozzuoli. “Sono stati attimi in cui non abbiamo avuto la prontezza di reagire pur capendo cosa stesse capitando. Ci è passata tutta la vita davanti agli occhi ed è una cosa che non auguriamo a nessuno. La paura è stata tanta e non ci ha fatto tornare in casa. Abbiamo dormito in strada ed arrangiandoci come meglio potevamo». Proprio il timore di nuove scosse, ha spinto molti villeggianti a fare rientro prima del previsto da una vacanza che sarà ricordata per quei pochi ed intensi attimi di terrore.

«Dovevamo rientrare sabato» dichiara una ragazza, «da una vacanza che era appena iniziata. La nostra padrona di casa ci ha rimborsato solo la somma del traghetto ma il resto del denaro è andato perso. Questa esperienza purtroppo non la dimenticheremo mai. Abbiamo avuto molta paura ed abbiamo temuto il peggio, anche perché il blackout è stato immediato e non a fatto altro che alimentare un timore già causato dalla forte scossa che poco prima avevamo subito. Speriamo comunque che tutto torni alla normalità e che questo resti solo un lontano ricordo».
 

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA