Casola di Napoli. Alfano intitola scuola al poliziotto campano della scorta di Moro

Casola di Napoli. Alfano intitola scuola al poliziotto campano della scorta di Moro
di Ciriaco Viggiano
Lunedì 24 Ottobre 2016, 14:29 - Ultimo agg. 16:08
2 Minuti di Lettura

CASOLA. "Quando si intitola una scuola a un personaggio è perché quest'ultimo ha qualcosa da insegnare. E Raffaele Iozzino insegna a tutti noi non solo a seguire la propria vocazione, ma soprattutto a rispettare la libertà altrui e la Costituzione". Parola di Angelino Alfano che stamane ha partecipato alla cerimonia con cui il locale istituto comprensivo è stato intitolato al poliziotto nativo di Casola, membro della scorta di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse il 16 marzo1978.

Il ministro dell'Interno ha svelato la targa che Donatella Solidone, preside della scuola di Casola, ha voluto dedicare a Iozzino. "Fino a questo momento l'istituto non aveva un nome - ha spiegato la dirigente - Adesso rimediamo a questa carenza dedicando il plesso a un figlio illustre della nostra cittadina, morto nel tentativo di difendere Aldo Moro e di sottrarlo al rapimento da parte delle Br".

Con Angelino Alfano, atteso in queste ore a Napoli per un vertice in Prefettura, anche il sottosegretario Gioacchino Alfano, il sindaco Domenico Peccerillo e i vertici locali di magistratura e forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA