Casola di Napoli, il sindaco Peccerillo
insultato e aggredito verbalmente

Domenico Peccerillo
Domenico Peccerillo
di Francesco Fusco
Martedì 17 Gennaio 2017, 19:49
1 Minuto di Lettura
CASOLA DI NAPOLI. Brutta disavventura oggi pomeriggio per il sindaco Domenico Peccerillo. Il primo cittadino, candidato anche alle ultime elezioni della Città Metropolitana con la lista di Noi Sud, è stato insultato e aggredito verbalmente da un giovane disoccupato del posto mentre aspettava i figli all’uscita di scuola.

L’episodio si è verificato in piazza Crocifisso, nel centro cittadino. Peccerillo è stato difeso dai vigili urbani e dai carabinieri della stazione di Gragnano, i quali hanno evitato che la situazione degenerasse. Il giovane di Casola, che ha tentato di picchiare il sindaco, aveva chiesto un posto di lavoro.

Dopo l'aggressione, l’uomo è stato identificato e la sua posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti. «Capisco benissimo il dramma che può vivere un giovane ragazzo disoccupato – ha commentato il primo cittadino – ma non sono questi i modi per manifestare la propria rabbia. Purtroppo stare 24 ore su 24 al servizio della gente comporta anche questi rischi; non posso che ringraziare le forze dell’ordine, intervenute in maniera tempestiva per evitare il peggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA