Castellammare, carenza di aule al Classico: scioperano gli studenti

Castellammare, carenza di aule al Classico: scioperano gli studenti
di Fiorangela d'Amora
Giovedì 15 Febbraio 2018, 10:38 - Ultimo agg. 10:49
1 Minuto di Lettura
Castellammare. Studenti del Liceo Classico "Plinio Seniore" in sciopero per la carenza di aule. Questa mattina un capannello di ragazzi ha occupato l'ingresso della sede centrale che si trova tra Via Nocera e Via Marconi. Solo parte degli studenti ha preso parte alla manifestazione, su 20 classi 14 risultavano presenti. 

Ma il problema per il quale è stato indetto lo sciopero persiste da mesi. Sia nella sede centrale che della succursale di via Virgilio, le lezioni si tengono grazie alla rotazione delle classi. L'ultimo caso emblematico la settimana scorsa quando per alcune ore una classe ha tenuto lezione lungo le scale dell'isitituto perchè la sala docenti, anch'essa utilizzata per le lezioni, era occupata da un incontro pubblico. 

La città di Castellammare da dieci giorni non ha più un'amministrazione e la dirigente del liceo classico, la professoressa Fortunella Santaniello, si è già attivata per un incontro con il commissario prefettizio Gaetano Cupello. Le azioni si muovono in sinergia con il consiglio di istituto e con gli stessi studenti che però questa mattina hanno scelto di "smuovere " a loro modo le acque.  "Ci eravamo dati una settimana di tempo - raccontano i ragazzi - ma non è cambiato niente e non ci sono novità in vista." Lo slogan urlato dal megafono: "Prima le soluzioni, dopo le iscrizioni" 
© RIPRODUZIONE RISERVATA